F O N D A Z I O N E

Descrizione immagine

Organi della Fondazione

PRESIDENTE
Il Presidente convoca e presiede il Consiglio di amministrazione; ha la rappresentanza legale della Fondazione di fronte a terzi e in giudizio; ne cura la vita e ne promuove lo sviluppo secondo le disposizioni statutarie e in attuazione delle delibere del Consiglio di amministrazione

L'attuale Presidente è:  p. Daniele Libanori s.j.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di amministrazione è investito di tutti i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dei beni della Fondazione, cura il perseguimento dei fini istituzionali; approva i bilanci preventivo e consuntivo predisposti dal Presidente, unitamente alla sua relazione illustrativa.

Oltre al Presidente gli attuali membri sono:
Prof. Totaro Francesco
Prof. Ferretti Giovanni
Prof. Presilla Roberto
Dott. Simone Franscesco
Prof. p. Gian Luigi Brena s.j.

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Il Collegio dei Revisori dei conti provvede al controllo della gestione, dei riscontri di cassa, alla verifica dei bilanci preventivi e consuntivi e all'esame dei documenti ! e delle carte contabili.

Gli attuali membri sono:
Dott.ssa Antonella Corradi
Dott. La Lampa Roberto
Dott. Messinese Leonardo

COMITATO SCIENTIFICO

Al Comitato scientifico spetta il compito di ideare, organizzare e valutare le attività e pubblicazioni culturali della Fondazione attraverso l'elaborazione di un programma scientifico da sottoporre all'approvazione del Consiglio di amministrazione per quanto riguarda il suo risvolto finanziario.

PRESIDENTE DEL COMITATO SCIENTIFICO CON LA SUA GIUNTA

Il Presidente del Comitato scientifico è membro di diritto del Consiglio di amministrazione; rappresenta la Fondazione nel mondo accademico e culturale; convoca e presiede il Comitato scientifico per la elaborazione del programma scientifico, che egli presenta al Consiglio di amministrazione.
D'intesa con il Segretario e coadiuvato dalla sua Giunta, promuove le attività culturali ordinarie e straordinarie.

L'attuale Presidente del Comitato è:  Prof Totaro Francesco
I membri attuali della Giunta sono:
p. Daniele Libanori
Prof. Ciancio Claudio